Guida Expo e Tour nel "Bel Paese"
EXPO GUIDE è la guida per i Rotariani del Mondo in viaggio verso EXPO MILANO 2015.
Nell’antica Roma esisteva la tessera hospitalis, un documento usato come riconoscimento e garanzia sul quale si incidevano i nomi dell'ospite e dell'ospitato. Agli inizi del commercio, si poteva accedere in città solo se in possesso di questa tessera.
L'ospite (colui che ospita) faceva da garante dello straniero (ospitato).
Adattando questo concetto al Mondo moderno abbiamo creato una Guida che abbina al concetto di ospitalità quello di amicizia e solidarietà.
Il meglio nei dintorni di Expo
La Guida è dedicata a tutti coloro che desiderano visitare EXPO MILANO 2015 e scoprire le più belle località d’Italia affidandosi ad “amici” che condividono il vostro stesso modo di pensare e di vivere. Itinerari tematici e luoghi indimenticabili suggeriti e raccontati da Rotariani che desiderano stringere rapporti di amicizia e si offrono volontari per farvi scoprire dei “tesori nascosti”.
I must da non perdere e proposte insolite per scopre il Bel Paese con gli occhi di chi ci vive trasformando la tua visita in esperienza unica.
La Solidarietà che non ti costa nulla
Scegliendo i Partner del circuito avrai diritto a godere di
benefit e
sconti dedicati (solo per i possessori della card
Dona&Risparmia) e alimenterai contestualmente una
raccolta fondi destinata alle
Onlus selezionate.
Tutte le attività e i servizi proposti sono “garantiti” da amici Rotariani che hanno voluto semplificare la ricerca facendola al posto tuo.
Scopri quali sono le
Onlus beneficiarie ed indica quale desideri aiutare.
Dona&Risparmia: la tua nuova compagna di viaggio
Émile Benveniste nel suo
Vocabolario delle istituzioni indoeuropee (1969), prendendo in considerazione l’etimologia e la storia della parola ospite, giunge alla conclusione che la nozione di ospitalità si basa sull’idea che un uomo è legato a un altro dall’obbligo di compensare una certa prestazione di cui è stato beneficiario.
Una sorta di
effetto farfalla: piccole variazioni nelle condizioni iniziali producono grandi variazioni nel comportamento a lungo termine di un sistema.
Questo è quello che desideriamo innescare creando un circuito di solidarietà per aiutare i più deboli.
Richiedi la
Card Dona & Risparmia per usufruire di
benefit/sconti e donare un sorriso a chi ne ha più bisogno.